PANCAFFE' CARUSO

Il PanCaffè Caruso di Benevento è un panificio storico in attività fin dal 1969.

La famiglia Caruso si è trasmessa di generazione in generazione la passione per questo lavoro. Il panificio propone oggi come ieri numerosi prodotti genuini e deliziosi e si impegna da sempre a conservare una lavorazione artigianale che si attiene alle antiche metodologie della produzione tipicamente casereccia.

Nasce cosi nel 2013 il Pancaffè Caruso, che ottimizzando la formula del panificio l'ha ampliata con quella del bar, offrendo ai clienti un punto di incontro e di ristoro anche con tavola calda.
La vendita di sempre ottimi prodotti da forno viene arricchita da svariate tipologie di pane preparati con una selezione di farina green, semplici e naturali, direttamente prodotte dai cereali come la farina di Kamut, di Segale di Avena, Integrale, di Soia, di Canapa e Carrube, che meglio sappiano rispondere alle nuove richieste della clientela. Fantasia e creatività sono certamente i primi due elementi, le fondamenta del nostro lavoro, o meglio, ciò che ci ha sempre spinto a progredire e a migliorare.
Il sacrificio giornaliero e la volontà di fare del bene alla panificazione artigiana, ci ha spinto ad uscire dalle nostre ristrette realtà, a rimettere in discussione le nostre conoscenze e capacità. Una lunga preparazione alla ricerca di ricette, aneddoti, cenni storici su vari prodotti; la meticolosa ricerca delle materie prime, cui abbiamo aggiunto l'inventiva e tanto, tanto impegno nel fare e sperimentare. Proprio questo è l'ingrediente in più, è il " prodotto buono" che ogni giorno i nostri clienti trovano caldo sui nostri banchi di vendita. Il giudizio però ci suggerisce che la fantasia deve essere messa al servizio della creatività.
La creatività però non si inventa! Per fare il pane, per preparare dolci e rustici ci vuole tecnica, bisogna conoscere le materie prime e scegliere il giusto processo di produzione. Oggi ci siamo specializzati anche nell'allestimento di catering per feste, cerimonie, e convegni! Crediamo che il cibo sia il motore del nostro corpo e della nostra mente ed è per questo che puntiamo sulla qualità di ogni singolo ingrediente.
" Pane è la più gentile, la più accogliente delle parole. Scrivetela sempre con la maiuscola, come il vostro nome".

Vieni a provare la nostra Fresella Beneventana


  • Pane è la più gentile, la più accogliente delle parole. Scrivetela sempre con la maiuscola, come il vostro nome

    Gino Caruso
Scrivi adesso
Scrivici adesso